Air Jordan Cheap Sale,Cheap Jordans For Sale www.jordangogo.com,www.calcioxp.com

OTC (OVER THE COUNTER)
Stampa
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


I dati qui pubblicati hanno valore indicativo a scopo informativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto di titoli o prodotti derivati. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.

OTC (Over the Counter)

La contrattazione OTC (Over the Counter) è uno dei modi in cui i titoli possono essere negoziati in un mercato. I mercati sono quindi tutte le operazioni di vendita e acquisto di titoli anche non inclusi in borsa, e la sua funzione è organizzata dalla Clearing House o società finanziarie, e le caratteristiche dei contratti che sono negoziati sono decisi dalle parti.

I prezzi nei mercati (OTC) sono  sempre basati  sul principio dell'incontro tra domanda e offerta. Data questa caratteristica, però, il loro valore è costantemente in evoluzione e quindi non sono sempre legati all'andamento delle borse.

Un mercato OTC non deve essere confuso con trattative private tra le banche e i  loro clienti (sistemi organizzati di scambio - SSO).

Uno degli strumenti di trading che viene scambiato in Otc sono i contratti a termine.

Un contratto non è standardizzato, a differenza dei futures. La differenza tra i due strumenti che eseguono essenzialmente lo stesso scopo è da ricercare nel fatto che il contratto future è standardizzato secondo un mercato che viene trattato (vedi ad esempio il meccanismo di margini), mentre il contratto a termine è lasciato alla libera volontà delle parti, senza caratteristiche specifiche del contratto.

Uno dei mercati OTC più popolari del mondo è il NASDAQ. Nato come il mercato OTC oggi la maggior parte degli scambi avviene anche in una borsa (mercato azionario).

I  Mercati OTC sono tipicamente utilizzati per le transazioni ad alto volume tra INTERMEDIARI istituzionali (come le banche o le transazioni tra le banche e privati).

Il Trading avviene attraverso conversazioni e accordi bilaterali tra la casa e clienti finali finanziari e / o clearing house.

A differenza dei mercati regolamentati, si veda ad esempio il MOT (Mercato fisso titoli a reddito: Stato / obbligazioni), il mercato OTC non fornisce alcuna ammissione formale al mercato (Non ci sono operatori primari o specialisti), l'obbligo dei meccanismi dei  margini,  nessun libro di negoziazione in cui vengono raccolti e poi gestiti gli ordini in entrata e i prezzi alla produzione e il volume.

Inoltre, non ci sono informazioni previste per gli emittenti di titoli negoziati. e possono essere negoziati tra le parti per contratto.

  •  

    13.jpg - 51.91 KB

  •  

  •  

  • Consueling :