Stampa
Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 

Bookmark and Share

I dati qui pubblicati hanno valore indicativo a scopo informativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto di titoli o prodotti derivati. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali. 

 

La lettera di credito Stand-by è uno strumento di pagamento utilizzato in funzione di garanzia per tutelare le aziende che operano con l’estero nel caso in cui la controparte dovesse risultare inadempiente. 

La lettera di credito Stand-by consente alle aziende, siano esse venditore o compratore, di:

  • garantire il pagamento di somme derivanti da diverse tipologie di impegno contrattuale (fornitura merci, esecuzione lavori o erogazione di un prestito);
  • minimizzare i costi e ridurre gli adempimenti operativi: la Stand-by viene attivata solo se il debitore risulta inadempiente; 
  • avvalersi di un quadro normativo uniforme a livello internazionale che riduce eventuali controversie tra le parti.

 

 

Richiesta contatto

Gentile Cliente , nel ringraziarLa per la fiducia che vorrà accordarci, Le chiediamo di compilare il modulo per consentirci di contattarLa. I nostri uffici provvederanno a ricontattarLa nelle prossime 24 ore.
Le chiediamo di compilare tutti i campi obbligatori. Qualora abbia delle esigenze particolari o delle domande da porre potrà utilizzare il campo “note” del modulo oppure potrà chiamare al Numero +39 0818111557 Grazie LA DIREZIONE
 
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa sulla privacy - art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)
La compilazione e l'invio del presente modulo implica il consenso al trattamento dei dati ivi riportati ai sensi e per gli effetti Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)
powered by fox contact