Stampa
Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

Bookmark and Share


I dati qui pubblicati hanno valore indicativo a scopo informativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto di titoli o prodotti derivati. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.

RWA Letter (Ready Willing and Able)

 

Con questo documento, la banca conferma:

* L’asset è buono, chiaro, pulito e di origine non criminale

* L'asset non ha nessun tipo di vincolo esterno

* L'attività può essere confermata attraverso SWIFT MT799 - MT760

 

Essa deve essere firmata da due funzionari della banca e timbrato dalla banca stessa. Con

questo documento, la banca si impegna al rilascio di Swift MT-760, deve indicare le coordinate bancarie del cliente.

 

Una Rwa letter è un documento emesso da una banca  per conto di un cliente per dimostrare  la sua prontezza  e il suo intento a partecipare ad  una transazione finanziaria. La lettera è rilasciata da banca a banca, solitamente con Swift MT799.

La lettera RWA può essere rilasciata senza un messaggio swift da banca a banca  ma questo   dà forte validità e forza al richiedente se viene effettuato. 

Se non è richiesto uno swift  MT799  la Lettera può essere rilasciata  tramite corriere cartaceo, via fax, Key Telex Testato, o via fax sicuro.

 

 

Banca vs privato trust offshore ha emanato la RWA

Non tutte le attività si svolgono presso istituti bancari. Alcune attività sono detenute in fondi fiduciari privati che non possono essere valutati dalle agenzie di rating. Ciò non toglie la capacità finanziaria o la disponibilità di fondi. Pertanto una lettera RWA, così come altri documenti simili, come una lettera della Banca, o lettera di intenti sono spesso emessi da privati , trust offshore, oltre agli istituti bancari.

Tuttavia, non tutti i fondi fiduciari privati fanno riferimento al sistema di comunicazione  SWIFT. In questi scenari un trust privato può utilizzare uno  SWIFT- banca in grado di inoltrare la lettera RWA o di altri documenti finanziari per loro conto.

 

  •  

    13.jpg - 51.91 KB

  •  

  •  

  • Consueling :