Air Jordan Cheap Sale,Cheap Jordans For Sale www.jordangogo.com,www.calcioxp.com

ABS
Stampa
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 

Bookmark and Share

I dati qui pubblicati hanno valore indicativo a scopo informativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto di titoli o prodotti derivati. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.


Asset backed securities (ABS)

Si tratta di particolari titoli, simili alle obbligazioni, che derivano da operazioni di cartolarizzazione di asset o crediti futuri.

Tali titoli corrispondono un interesse (fisso o variabile) e il rimborso del capitale alla scadenza, come le obbligazioni, grazie ai flussi finanziari rivenienti da un pool di crediti che viene venduto da un originator, solitamente una banca, ad una società detta veicolo (S.P.V.), che appunto emette le ABS.

In particolare, se il pool di crediti sottostanti è composto da mutui ipotecari, le ABS prendono il nome di MBS (mortgage backed securities).

In altre parole le asset backed securities sono titoli di debito aventi come garanzia sottostante i flussi finanziari provenienti da particolari tipologie di attività finanziarie, tipicamente di origine bancaria (quali crediti di leasing, prestiti personali al consumo, flussi finanziari derivanti dall’utilizzo di carte di credito, polizze assicurative ecc.). Questi titoli di debito sono frutto di una tecnica di finanziamento, definita securitisation, che consente di smobilizzare poste attive illiquide convertendole in attività negoziabili attraverso la creazione di un titolo cedibile sul mercato. La procedura di cartolarizzazione dei crediti  prevede il seguente iter:
•     Un originator, ossia  un intermediario finanziario, impresa industriale o commerciale individua un insieme di suoi crediti (detto pool). Questi crediti hanno caratteristiche uniformi, ossia  possiedono stessa vita residua, modalità di pagamento degli interessi e di rimborso del capitale. Bisogna precisare che i crediti in questione, se non fossero coinvolti nel processo di cartolarizzazione,  troverebbero forma monetaria solo alla loro naturale scadenza;
•     L’insieme di questi crediti viene ceduto a titolo oneroso ad un soggetto specialista esterno, detto veicolo, il quale ha come unico fine quello di supportare l’intera operazione;
•    Per andare a finanziare l’acquisizione dei crediti lo specialista effettua una emissione di obbligazioni che sono garantite dai flussi di cassa generati dagli attivi coinvolti nell’operazione di cessione.

In altri termini i pagamenti fatti dai debitori principali ceduti sono utilizzati per pagare gli interessi e rimborsare il capitale investito dagli acquirenti delle obbligazioni

 

Richiesta contatto

Gentile Cliente , nel ringraziarLa per la fiducia che vorrà accordarci, Le chiediamo di compilare il modulo per consentirci di contattarLa. I nostri uffici provvederanno a ricontattarLa nelle prossime 24 ore.
Le chiediamo di compilare tutti i campi obbligatori. Qualora abbia delle esigenze particolari o delle domande da porre potrà utilizzare il campo “note” del modulo oppure potrà chiamare al Numero +39 08118532283 Grazie LA DIREZIONE
 
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa sulla privacy (D.Lgsl 196/2003)
La compilazione e l'invio del presente modulo implica il consenso al trattamento dei dati ivi riportati ai sensi e per gli effetti del D.Lgsl 196/2003 (legge sulla privacy)
powered by fox contact

  •  

    13.jpg - 51.91 KB

  •  

  •  

  • Consueling :